1 ottobre 2010

Un sistema di raffreddamento compatto

Articolo pubblicato in TECNOPLAST, ottobre 2010

Quale azienda riconosciuta fra i leader europei di settore, Industrial Frigo presenta al K 2010 alcune interessanti applicazioni di refrigerazione ad alta tecnología.

Oltre 10 mila aziende, in tutto il mondo hanno scelto di installare apparecchiature di Industrial Frigo per la gestione della temperatura nei piè svariati settori produttivi. Al salone K di Düsseldorf l’azienda presenta alcune interessanti applicazioni frigorifere che esprimono un’innata capacità di ricerca e sviluppo continua.
La principale novità è rappresentata da un sistema di raffreddamento compatto denominato Sireg, condensato ad acqua, ad alto risparmio energetico e con “impatto ambientale zero”, che lavora con temperature estreme: ovvero, con ambiente fino a –35°C.

La caratteristica principale di questo sistema brevettato, costruito con concezioni innovative ed esclusive, è data dal fatto che il liquido di raffreddamento è composto di acqua pura al 100%, senza aggiunta alcuna di glicole (liquido anticongelante), e questo permette:

  • un elevato rendimento – altissimo CO P fino a 6 kW/ kW – senza perdere in resa frigorifera
  • la garanzia al 100% di non avere alcun problema dovuto a rotture per il gelo
  • la migliore precisione di temperatura di lavoro con l’utilizzo di nuovissimi sistemi di controllo PLC esistenti
  • la possibilità del controllo e della gestione da remoto tramite sistema exclusivo “FSKS” sviluppato dalla divisione IF NET

Inoltre, nello Stand B41, Pad. 10, di Düsseldorf sono presenti altre applicazioni che rientrano, da anni, nell’alto standard tecnologico Industrial Frigo come il termoregolatore “GTW” con doppia temperatura di utilizzo, la centralina di termoregolazione di nuova generazione “WTP” ad acqua pressurizzata a 140°C, i refrigeratori ad alta tecnologia della serie GR2A-GR1A.